Perché allora rivolgersi proprio ad uno psicologo?

In questi ultimi anni si sono sviluppate una serie di professioni che vanno incontro alle persone, con l'obiettivo di rimuovere gli ostacoli che non permettono una libera espressione delle capacità e potenzialità personali.

1. La formazione.
La specifica formazione universitaria e post-universitaria, che garantisce che non vi sia improvvisazione e che la competenza sia certificata .
2. E’ una scelta ponderata
Più che essere una scelta di ripiego o una facile alternativa, come purtroppo può accadere in altre professioni, è frutto di una scelta ben ponderata e che passa attraverso un’evoluzione della personalità stessa dello psicologo.
3. Benefici economici.
La professione dello psicologo è considerata una professione sanitaria e le spese sostenute sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi (come le spese dei medicinali, delle visite mediche specialistiche, ecc.)

I SERVIZI

Tutti gli psicologi che lavorano con noi provengono dalla formazione sistemica-relazionale.

Lo staff di Cosiré è composto da Psicologi e psicoterapeuti sistemici e relazionali. Ciò vuol dire che non pensiamo alle persone come entità avulse dal contesto sociale in cui vivono, ma abbiamo la possibilità vedere la situazione all’interno della rete di relazioni in cui le persone sono impegnate in tutto il corso della loro vita. Siano esse lavorative, familiari, amicali. Questo fornisce una lettura efficace nel portare alla risoluzione delle difficoltà, dando degli strumenti pratici per far evolvere le situazioni in tempi più brevi. Non occorre infatti mettere in discussione una intera struttura di personalità se i risultati si voglio ottenere in un determinato ambito.

Gli psicologi di Cosiré sono consultabili anche online

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Gli psicologi di Cosiré ricevono a Latina, strada del Piccarello,75 Latina. E' possibile richiedere delle consulenze online. Puoi fissare un appuntamento chiamando il 349 52 46138 o compilando l'apposito form.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)