Blog

Respirazione: lo strumento per domare l’ansia

Respirazione: lo strumento per domare l’ansia

Gli esercizi che si concentrano sul respiro sono una soluzione eccellente, veloce e semplice per alleggerire gli stadi ansioni.  Le tecniche di respirazione, se praticate correttamente lavorano sull’ansia a livello psicologico rallentando automaticamente il battito cardiaco,  L’effetto sull’ansia è abbastanza immediato.  Poichè il respiro calmo è una strategia fisiologica questo approccio è anche universalmente e praticamente efficace per ottenere sollievo dall’ansia.

La tecnica di respirazione più semplice.

Le tecniche di respirazione non devono essere necessariamente complicate. La sola istruzione è di respirare lentamente. La chiave è la focalizzazione sull’espirazione, ignorando l’inspirazione. L’inspirazione sarà naturalmente lenta .

Occorre concentrarsi affinchè si espiri con costanza, calma e lentezza, esaurendo tutta l’aria. Molte persone riescono a facilitare la focalizzazione immaginando di dover tenere sospeso in aria un palloncino con il respiro, lentamente e costantemente e con la minor quantità assoluta di forza.

Mentre si respira lentamente, si può pensare al proprio corpo e centrarsi sui punti che si sentono più tesi – ad esempio le spalle, le labbra e le mascelle. Con ogni inspirazione, si permette alla tensione di allontanarsi e al rilassamento di agire.

Prova gratuitamente il Training Autogeno imparerai ad utilizzare il tuo respiro
16

Dicembre

#BreatheDay

19,00

Strada del Piccarello,75 LATINA

Facebook Comments

Related Posts

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.